ISTRUTTORI
CORSI
AGONISMO
EVENTI
AQUA
NORDIC
FOTO VIDEO
REPORT
NEWS
LINK
HOME
PAGE

PROGETTO SCIENCE


FINALITA' DEL PROGETTO
Il Nordic Walking è sempre più caratterizzato dall'attenzione biomeccanica all'esecuzione del gesto e trova spazi sempre più ampi nella gestione del benessere psico-fisico.
I recenti eventi pandemici hanno altresì posto l'attenzione sul valore di stimolo delle difese immunitarie dell'attività sportiva in generale e del Nordic Walking in particolare.

Sempre più gli operatori del settore (Istruttori, Giudici di Gara, Direttori di Scuole, ecc.) sono interessati all'aggiornamento continuo su argomenti scientifici e tecnici, al fine di ottimizzare la propria professionalità e offrire così un supporto migliore ad allievi, tecnici ed atleti.

Progetto Science si propone di trattare, in presenza, od on-line ed in stretta collaborazione con esperti dei vari settori tecnico scientifici, argomenti interessanti per i professionisti del Nordic Walking, con la finalità di elevare sempre più il livello professionale degli operatori di questo sport.

Nordic Walking Como si avvale della collaborazione dell'ex Direttore Scientifico di una delle maggiori testate mediche italiane dedicata alla Medicina dello Sport e di professionisti con grande esperienza di organizzazione e realizzazione di eventi rivolti all'Educazione Continua per la classe medica.

Benvenuti a tutti i professionisti (tecnici, biomeccanici, medici, fisioterapisti, ecc.) che volessero utilizzare Progetto Science per creare cultura nel settore del Nordic Walking.
Le eventuali memorie proposte devono essere preventivamente approvate dalla Direzione della Scuola.

TIPOLOGIA DEL CORSO
Corsi e mini congressi in presenza o on-line
DURATA DEL CORSO
Variabile secondo le argomentazioni trattate
PER CHI?
Per i professionisti del Nordic Walking
e per i praticanti che volessero accrescere le proprie conoscenze

LE DATE
A causa dell'emergenza COVID-19 Progetto Science
è attualmente operativo esclusivamente on-line.
PROGRAMMA
Variabile secondo le argomentazioni trattate
DOCENTI
Esperti dei settori relativi alle argomentazioni trattate








Ritorna a CORSI