ISTRUTTORI
CORSI
AGONISMO
EVENTI
AQUA
NORDIC
FOTO VIDEO
REPORT
NEWS
LINK
HOME
PAGE

PROGETTO RACE


FINALITA' DEL PROGETTO
L'agonismo rappresenta la massima espressione di qualunque attività sportiva e ne è il naturale sviluppo e punto di arrivo.

Nordic Walking Como International Agonistic Team è stato il primo team italiano a cimentarsi nel settore agonistico, dove è attivo da quasi un ventennio e si configura attualmente quale la realtà agonistica nazionale col maggiore numero di affermazioni ufficiali internazionali, nonché con la maggiore esperienza internazionale.

Gli atleti di
Nordic Walking Como International Agonistic Team hanno più volte calcato i podi più prestigiosi a livello mondiale, portando in alto il tricolore e il nome Italia; tra i maggiori risultati da loro ottenuti, possiamo annoverare:

Titolo mondiale 2018
Titoli europei 2015 - 2017 - 2018
Vittoria World Cup 2019 5.000 metri
Vittoria World Cup 2019 10.000 metri
Vittoria Europa Cup 2017
Vittoria International Golden Cup 2019
Vittoria Coppa Nazionale 2020
Record mondiale 10.000 metri per team
Record mondiale 1.000 metri su strada
8 titoli nazionali 2020

Complessivamente gli atleti
di Nordic Walking Como International Agonistic Team hanno collezionato circa 160 vittorie e 80 podi in eventi ufficiali internazionali.

Nelle fila di
Nordic Walking Como International Agonistic Team si annoverano inoltre tre giudici ufficiali di gara, riconosciuti a livello intercontinentale.

Il Direttore della Scuola ha altresì ricoperto le mansioni di formatore unico dei Giudici di gara europei ed è attualmente Direttore Tecnico del circuito agonistico International Golden Cup, riconosciuto a livello mondiale grazie all'accreditamento ottenuto da World Race Walking. Svolge altresì le mansioni di Direttore di Gara e formatore unico dei Giudici di Gara in queste manifestazioni.

Progetto Race si propone di preparare
all'agonismo ufficiale internazionale le eccellenze tecniche e fisiche da noi formate, riservando la propria attività  alle sole  manifestazioni agonistiche gestite tramite il regolamento internazionale, disertando assolutamente le competizioni gestite con altri regolamenti autoreferenziali.

Progetto Race si propone altresì di sostenere altre realtà nazionali ed internazionali che vogliano cimentarsi nel settore agonistico, tramite la preparazione degli atleti, la realizzazione di corsi agonistici o pre agonistici, la formazione di Giudici di Gara, il supporto all'organizzazione di eventi agonistici.

Per partecipare a Progetto Race in veste di atleta è necessario essere in possesso di certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità.

TIPOLOGIA DEL CORSO
Progetto Race si articola nelle seguenti tipologie di lavoro:

  • Preparazione di atleti aderenti a Nordic Walking Como International Agonistic Team.
  • Svolgimento di corsi pre agonistici o di perfezionamento agonistico presso altri Team, in qualunque sede italiana o estera.
  • Svogimenti di corsi o refreshements per Giudici di Gara, in sede o presso altre sedi, in Italia o all'estero.
  • Supporto all'organizzazione di gare, in Italia o all'estero.
  • Omologazione di tracciati di gara per gli organizzatori di eventi in carico ad International Golden Cup.
  • Direzione di gara di eventi in carico ad International Golden Cup.
  • Periodico aggiornamento del regolamento internazionale e sua pubblicazione sui siti accreditati.
DURATA DEL CORSO
Progetto Race è attivo no stop
PER CHI?
  • Progetto Race è destinato alle eccellenze tecniche e con adeguata preparazione fisica formatesi presso la nostra Scuola; al progetto si accede esclusivamente su proposta del Corpo Docente di Nordic Walking Como.
  • I Docenti Nordic Walking Como sono disponibili ad analizzare le richieste di accesso al Team agonistico provenienti da atleti non formati presso la nostra Scuola alle seguenti condizioni:
  1. Retraining tecnico di base ed avanzato
  2. Accettazione del regolamento internazionale
  3. Rinuncia alla partecipazione a manifestazioni agonistiche autoreferenziali.
  • I Docenti Nordic Walking Como sono altresì disponibili ad analizzare le richieste di altre realtà del Nordic Walking nazionale ed internazionale interessate alla realizzazione di corsi agonistici o pre agonistici, all'organizzazione di gare ed alla preparazione di giudici di gara. Quanto sopra nel rispetto esclusivo del regolamento internazionale.
LE DATE
Progetto Race è attivo no stop
PROGRAMMA
Le attività vengono concordate tra tecnici ed atleti, giudici o aspiranti tali e/o organizzatori.
DOCENTI
Scheda docente              Scheda docente               Scheda docente

CHI HA PARTECIPATO CON SUCCESSO A PROGETTO RACE
PUO' ADERIRE AI SEGUENTI PROGETTI:








Ritorna a CORSI