ISTRUTTORI
CORSI
AGONISMO
EVENTI
AQUA
NORDIC
FOTO VIDEO
REPORT
NEWS
LINK
HOME
PAGE

PROGETTO PRIMI PASSI


FINALITA' DEL PROGETTO
Il problema della sedentarietà e dell'obesità giovanile sta raggiungendo livelli preoccupanti; le cattive abitudini alimentari sono sempre più diffuse, mentre play stations e smartphones catalizzano l'attenzione dei più giovani, che dimenticano sempre più spesso le attività all'aria aperta.

Non è difficile al giorno d'oggi incontrare bimbi abilissimi nel manipolare un telefono cellulare, ma ormai incapaci di fare una capriola o di correre per più di poche decine di metri.

Il Nordic Walking rappresenta un valido strumento di educazione motoria nei bambini e negli adolescenti, grazie alla sua capacità di fare apprendere, velocemente e divertendosi, posture corrette e motricità adatte ad un corpo in fase di sviluppo e crescita.

Il Corpo Docente di Nordic Walking Como si giova della presenza di due specialiste dell'uso dei bastoni da Nordic Walking nella psicopedagogia dello sviluppo, nonché di una specialista degli aspetti cognitivi ed emotivi della motricità sportiva, con particolare riguardo ai giovani che frequentano la scuola primaria e secondaria.

Progetto Primi Passi consente ai bimbi di prendere parte a corsi realizzati secondo metodiche adeguate alle loro esigenze di carattere ludico, senza tuttavia perdere di vista il rigore biomeccanico dell'insegnamento, affinché gioco e salute vadano di pari passo.

Inoltre alcuni dei nostri giovani, oggi ormai in età liceale, sono stati indirizzati con successo verso l'agonismo ed hanno calcato podi di rilevanza nazionale.

I bimbi e i minori parteciperanno a Progetto Primi Passi sotto la diretta responsabilità del genitore, o del responsabile scolastico.

TIPOLOGIA DEL CORSO
Attività ludico motoria in palestra o campo scuola
DURATA DEL CORSO
La durata di Progetto Primi Passi è adattabile all'età dei partecipanti
e ad eventuali esigenze di orario scolastico

PER CHI?
Giovani e giovanissimi in età scolare (scuole primarie e secondarie)
sia per attività INDIVIDUALI, sotto la vigilanza di un tutore responsabile,
sia per attività di GRUPPO, presso scuole o altri enti associativi
LE DATE
A causa dell'emergenza COVID-19 Progetto Primi Passi è attualmente sospeso.
PROGRAMMA
Progetto Primi Passi
viene organizzato in funzione dell'età dei giovani partecipanti
e delle caratteristiche della sede di lavoro.
DOCENTI
Scheda docente               Scheda docente

CHI HA PARTECIPATO CON SUCCESSO A PROGETTO PRIMI PASSI
PUO' ADERIRE AI SEGUENTI PROGETTI:








Ritorna a CORSI