ISTRUTTORI
CORSI
AGONISMO
EVENTI
AQUA
NORDIC
FOTO VIDEO
REPORT
NEWS
LINK
HOME
PAGE

PROGETTO IN TOUR


FINALITA' DEL PROGETTO
Progetto In Tour nasce con l'obiettivo di accompagnare i nostri appassionati a praticare il Nordic Walking su percorsi diversi dal campo scuola, con l'esigenza primaria di operare su tracciati compatibili con un'ottima realizzazione del gesto tecnico, come appreso nei corsi base ed avanzati.

I nostri collaboratori,
Claudia e Marco, sono molto attenti pertanto a selezionare percorsi pianeggianti, o con pendenze compatibili con la biomeccanica del passo e con fondo asfaltato, onde potere utilizzare gli asphalt pads, che richiedono adeguata perfezione tecnica da parte del Nordic Walker; percorsi non asfaltati saranno ritenuti idonei solo se assolutamente lisci e privi di ogni asperità, affinché la corretta elica podalica si possa realizzare ad ogni passo, senza che il partecipante perda di vista la perfezione tecnica.

Durante lo svolgimento di Progetto In Tour sarà fornita la sola attività di accompagnamento, con esclusione di ogni forma di istruzione e/o di noleggio di bastoni.
TIPOLOGIA DEL PROGETTO
Attività pratica su diversi percorsi
DURATA DEL PROGETTO
Le attività si svolgono in mezze giornate o giornate intere, eventualmente con pranzo in ristorante o colazione al sacco, oppure durante l'intero week end, con pernottamento.
PER CHI?
E' richiesta la frequenza recente
di almeno un corso base di Nordic Walking
con Docenti Nordic Walking Como
E' altresì richiesto l'uso di bastoni propri.


Progetto In Tour è aperto esclusivamente a praticanti del Nordic Walking, addestrati e allenati; non sono ammessi partecipanti non formati alla pratica del Nordic Walking o dotati di attrezzature non idonee (es. bastoni da trekking, calzature con suola rigida o senza adeguate doti di grippe e flessibilità).

Non è ammesso seguire il gruppo praticando tecniche diverse dal Nordic Walking (es. camminando, correndo o utilizzando mezzi di trasporto quali biciclette, pattini, skateboards, ecc.)
LE DATE
A causa dell'emergenza COVID-19 Progetto In Tour è attualmente sospeso.
PROGRAMMA
Il programma delle uscite di Progetto In Tour
sarà comunicato volta per volta dagli accompagnatori

ACCOMPAGNATORI

Marco e Claudia

CHI HA PARTECIPATO CON SUCCESSO A PROGETTO IN TOUR
PUO' ADERIRE AI SEGUENTI PROGETTI:








Ritorna a CORSI